Strumenti Utente

Strumenti Sito


wiki:regole_generali

Regole generali

NOTA BENE: La gestione del gioco si riserva di cacciare i giocatori che pur rimanendo nelle regole, (perchè non ci può essere una regola per ogni cosa) comunque alimentano dissapori o rovinano il gioco sereno degli altri utenti in quanto Inquisizione è nato come svago e chiunque ne rovini il clima sereno NON è il benvenuto.

1) Si ricorda all'utente che è severamente vietato discutere di argomenti che riguardano l'OFF GAME nelle chat ON GAME: per quello vanno usati i sussurri e i Messaggi Privati;

2) Ricordiamo che per l'appunto questo GDR-Online è un gioco. Il buon utente non dovrebbe utilizzare i vari forum OFF GAME di discussione per lamentarsi o fomentare inutili polemiche, che prontamente verranno bloccate ed eliminate da un membro dello staff. Ricordiamo che qui ci si deve divertire, non discutere od arrabbiarsi Inoltre ricordiamo che le discussioni nel forum interno al gioco sono provviste di loro regolamento consultabile nell'anteprima principale dei forum sia per alcuni di essi anche in una discussione posta in evidenza. I post che non rispettano le regole dei vari forum e le regole generali espresse qui verranno prontamente eliminati;

3) Tutte le decisioni vengono convalidate soltanto dall'amministrazione, i quali hanno solo, e soltanto essi voce in capitolo. L'utente può proporre civilmente delle idee tramite gli appositi forum o i messaggi privati all'amministrazione. Poi l'amministrazione sarà libera di scegliere se implementarle o meno;

4) I doppi, cioè utenze che si collegano dallo stesso indirizzo IP, sono consentiti. Verranno però severamente puniti i passaggi fra doppi di monete, oggetti,informazioni o favoritismi. INOLTRE se un giocatore ha, per esempio, un Pg in una Corporazione ed un altro doppio in un'altra Corporazione, in caso di situazioni sospette e giocate “poco trasparenti” il CapoCorporazione può, a sua totale discrezione, decidere di espellere il personaggio e chiederne agli Amministratori il Ban.

5) Se avete un qualsiasi dubbio sulla Guida, non esitate a contattare un membro dello Staff (sempre in toni cordiali e civili): questi ultimi provvederanno a rispondervi nel limite del possibile.

6) Nel qual caso avete proteste, rimostranze o ingiustizie da far rilevare - che devono sempre essere portate all'attenzione tramite toni CIVILI E SOCIALMENTE ACCETTABILI - potete rivolgervi ad un Master o un Admin. C'è da precisare che ogni segnalazione non supportata da prove sarà ignorata.

7) Le decisioni degli Admin hanno l'ultima voce in capitolo. Non è contemplato contestarle.

8) I master all'interno del gioco rappresentano gli arbitri delle vostre azioni. Contestare il fato via sussurro, messaggio privato o tramite la stessa chat, comporta una sanzione. Nel caso si ritiene di aver subito un torto all'interno di una giocata da parte di un master, è necessario contattare un Admin ed esporre a quest'ultimo la questione. E' bene ricordare però che qualora la segnalazione si rivelasse infondata, gli Admin potranno decidere eventuali sanzioni contro l'Utente, reo di potenziale polemica.

9) E' vietato rivolgersi maleducatamente agli altri giocatori o membri dello staff
-La bestemmia è SEMPRE vietata all'interno del sito
-Sono vietati in gioco i pensieri diretti in azione quali ad esempio: “Marco pensa che Giovanni sia scemo”.
-Il turpiloquio è permesso SOLO per caratterizzare il proprio personaggio, è però vietato usare il turpiloquio nella parte narrata (non parlato del personaggio) in quanto considerato un uso improprio dei pensieri in azione.

La bestemmia viene punita con il BAN per direttissima. Negli altri casi si incorre in un ban variabile a seconda della gravità di ciò che viene contesteto.

Ricordiamo che inquisizione è una land ad iscrizione indicata per giocatori di maggiore età il linguaggio e i contenuti possono urtare la sensibilità.

INOLTRE:
-in chat PRIVATA (case e alberghi chat personali) si è liberissimi di descrivere (fare descrizioni più o meno cruente e dettagliate che riguardino per esempio la sfera sessuale) e usare il linguaggio che si preferisce. Va da sè che nella parte descrittiva non va MAI scritto un giudizio (pensiero in azione) o un aggettivo inerenti all'altra persona in modo volgare, giacché tutto questo viene considerato come un pensiero in azione (quindi non sarebbero validi), inoltre non sarebbero corretti nel rispetto dell'altro player: pertanto insulti come pxxxxxa e co, possono essere scritti nel dialogo, ma non nella descrizione.

10) Non verranno accettati come Nick i nomi di persone famose (ad es. HarrisonFord) o nomi che possano guastare l'atmosfera del gioco (come Belloccio85, WJuve o Stronzo…);

11) Non è permesso inserire nelle schede riferimenti estremi al sesso, alla politica o ad elementi vietati dalla Legge Italiana;

12) E' vietata tramite il gioco la pubblicità di altri siti, associazioni o prodotti senza il preventivo consenso scritto dell'Amministrazione;

13) I messaggi in Lista Presenti devono avere contenuti inerenti all'organizzarsi in gioco, orari per le quest, dichiarare assenze o quando si torna al pc o se si è disponibili. Tutto quel che è extra: Battute, commenti ecc… non saranno tollerati e saranno considerati SPAM punibile con la detrazione di 1PX e il BAN per i recidivi;

14) Per i casi di metaplayng e Power Killing (Per cominciare...Vedi paragrafo: Errori Comuni), scorrettezza nell'uso di skill e cattivo roling in genere, si agirà nelle seguenti modalità:
-Prima volta: Richiamo formale
-Seconda volta: sottrazione di PX (senza limiti di quantità)
-Terza volta: si verrà Bannati dal gioco.
Nei casi di Troll e disturbatori sul gioco si procederà con il BAN per direttissima;

15) Su Inquisizione sono vietate le giocate CONGELATE (messe in pausa e riprese in un secondo momento dal punto in cui sono state lasciate) ed ESTEMPORANEE (cioè non svolte al tempo presente, in quanto il personaggio che viene mosso alle 12 del giorno 14 giugno,per esempio, nel gioco si dovrà muovere nel suo mondo esattamente a quell'ora e in quel giorno.)
Le giocate svolte con questi sistemi verranno invalidate, le conoscenze acquisite verranno annullate di conseguenza e in aggiunta come per i casi previsti dall'articolo 14 di questa lista, si procederà nei seguenti modi:

-Prima volta: Richiamo formale
-Seconda volta: sottrazione di PX (senza limiti di quantità)
-Terza volta: si verrà Bannati dal gioco.
Nei casi di Troll e disturbatori sul gioco si procederà con il BAN per direttissima;

16) In caso si decida di contattare qualcuno dello staff, si chiede ad UNA sola persona per il medesimo argomento, pena sottrazione di px.

17) Per motivi di sicurezza interna del gioco, collegarsi e usare IP fasulli utilizzando server proxy anonimizzatori non è consentito, a seguito di regolari controlli interni al sito le utenze scoperte ad utilizzare tali mezzi per collegarsi saranno prontamente BANNATE.

wiki/regole_generali.txt · Ultima modifica: 2018/09/27 11:28 da inquisitor