Strumenti Utente

Strumenti Sito


wiki:messaggistica_ongame

REGOLE MESSAGGISTICA E COMUNICAZIONE ONGAME

L’unico modo per poter comunicare con le altre persone sia nella stessa chat che in altre chat all' interno del gioco è quello dei messaggi cartacei.


PICCIONE VIAGGIATORE

Il piccione viaggiatore può mandare e ricevere messaggi sotto forma di BIGLIETTINI (brevi messaggi non papiri!), considerato che il volatile (da comprare al mercato e da equipaggiare e che può essere piccione viaggiatore o corvo addestrato) non può portare alla zampetta messaggi troppo lunghi o cose pesanti.

E' OBBLIGATORIO dunque usare il tastino in chat per aprire il modulo per comunicare via Piccione qualora ci si trovi in gioco inserendo il destinatario, la chat dove si trova il destinatario e poi il messaggio.

Qualora il destinatario non stia giocando o non sia connesso al gioco, si possono utilizzare i messaggi privati copia-incollandovi il messaggio inviato nella chat con destinazione la medesima chat del mittente (anche se non attivo in gioco), IN OGNI CASO la comunicazione dovrà essere SEMPRE mandata in una chat in modo da renderla UFFICIALMENTE VALIDA AI FINI DEL GIOCO.

Chiunque provi a usarlo in chat nelle azioni, o lo faccia via messaggio privato, e in ogni caso non lo possegga come oggetto in Equip si vedrà detrarre un ammontare di 0,5 punti esperienza.

RAGGIO DI AZIONE DEL PICCIONE:
Il piccione non ha limitazioni di raggio di azione, se non quelli dell’Inghilterra stessa. Può arrivare ovunque con diversi tempi che dipendono dalla distanza.

-Messaggi inviati tra un quartiere e l’altro di Londra città hanno un’attesa di 5 minuti. -Messaggi inviati tra i quartieri del centro città e i quartieri di periferia (Bassifondi, cimitero) hanno un’attesa di 10 minuti. - Messaggi inviati tra i quartieri del centro città o periferia e le campagne e la foresta hanno un’attesa di 15 minuti. - Messaggi inviati tra la foresta e le campagne hanno un’attesa di 5 minuti.

!!!!!!ATTENZIONE!!!!! E’ importante tenere sempre in mente la possibilità di INTERCETTAZIONE MESSAGGI da parte dell’inquisizione, polizia, o altri individui.


LETTERE

Per i messaggi più lunghi, o pacchi, è possibile inviare missive utilizzando i servizi di posta cittadina. E’ importante però in questo caso fare ALMENO UN’AZIONE in cui si consegna a mano la lettera o l'eventuale pacco, o che la si imbuca nella casella di posta se si vuole utilizzare il servizio postale cittadino e mandare poi il contenuto via messaggio privato al destinatario.


TELEGRAMMA

E’ possibile utilizzare il telegrafo per comunicazioni di un certo tipo o in zone molto lontane tipo all'estero (come gli Stati Uniti) e per farlo è necessario fare una giocata da far convalidare (e pagare) il messaggio via telegrafo.

N.B. Per poter inviare e leggere i messaggi SCRITTI è necessario saper leggere e scrivere ongame. Se non lo si sa fare è necessario chiedere ad un pg o png che possiede questa conoscenza di farlo per voi.

wiki/messaggistica_ongame.txt · Ultima modifica: 2018/10/01 16:38 da inquisitor