Strumenti Utente

Strumenti Sito


wiki:magia_e_razze_speciali

La magia e i Piani d' Esistenza

La magia si è risvegliata e in ogni caso comunque è sempre esistita. Nascono ogni giorno persone dotate di un talento che esso si risvegli o meno o che venga applicato o meno. Questo talento è la capacità di poter interagire con gli altri piani di esistenza.

La realtà è suddivisa in varie dimensioni, non le solite già note quali: altezza, larghezza, profondità, spazio e tempo. No, ce ne sono altre potenzialmente infinite dove il nostro mondo e quello di altri sono proiettati in un caleidoscopio in continuo movimento. Attingere energia dagli altri piani per compiere opere straordinarie e ai limiti dell'impossibile è invece possibile ma in tempi come questi non è visto di buon occhio.

Tali pratiche sono sotto l'osservazione attenta dell'inquisizione.

Uno dei vari piani di esistenza è il cosiddetto piano Astrale: una dimensione infinita e senza tempo, di cui si conosce molto poco, se non il fatto che esso sia in qualche modo coinvolto con i poteri degli occultisti. E' da questo piano difatti che si attinge l'energia, evidentemente questo piano non è solo ricco di energia ma essa viene prodotta in qualche modo andando oltre le leggi della fisica a noi nota.

L'energia non ha volto, non è benefica ne malefica, essa è neutra e prende il volto e lo scopo di chi ne fa utilizzo. E' il mago a dargli un identità e una condotta e da qui nascono numerose pratiche di magia.

Da queste eredità e conoscenze prendono vita i culti delle Streghe di tutte le fedi da sempre perseguitate dalla Santa Inquisizione, associate con il Demonio per le loro oscure pratiche, ma non solo… quasi tutte le religioni politeiste del mondo definite Pagane dalla Chiesa, interpretano a loro modo questa realtà occulta e spesso disprezzata perchè temuta.

Il piano Astrale non è l'unico piano, ma attingere o visitare gli altri piani e spostarsi tra di essi e pratica pericolosa e nei rituali non è difficile che qualcosa possa andare storto. Da questi piani infatti possono giungere nella nostra realtà creature non sempre benevole per il genere umano.


NOTA BENE Le conoscenze con l'occulto NON SONO NOTE ai Personaggi fintanto che ONGAME non vengono a contatto con esse, o vengono acquisite conoscenze mediante la skill OCCULTO.


Razze Speciali

Su Inquisizione i personaggi si iscrivono esclusivamente come UMANI ma sono state rese giocabili alcune razze particolari e particolarmente legate al mondo magico e che hanno influenzato, contaminato la natura umana generando figli e creature dall'apparenza umana ma che umane non sono o lo sono solo in parte. Per accedere a tali razze speciali si deve avere almeno 1 mese di anzianità in land, passato il quale si può far richiesta al referente di razza (vedi lista qui sotto) e secondo le condizioni di accesso espresse dallo statuto della razza a cui si vuole appartenere.

Referenti delle Varie Razze:

-Jaime: Nephilim
-Admin: Vampiri
-Admin: Licantropi
-Admin: Mutaforma
-Angie: Streghe


NOTA BENE Tali razze NON SONO NOTE ai Personaggi fintanto che ONGAME non vengono a contatto con loro, pertanto non è possibile scrivere nei proprio Background di conoscere queste creature o di avere avuto contatti con loro!

E' possibile capire la vera natura di una persona quale razza speciale?

Nephilim: quando brillano usando qualche potere che li rivela. Streghe: Quando usano i loro poteri Licantropi: Se li si vede trasformare Mutaforma: Se li si vede trasformare Vampiri: Se mordono qualcuno e si scorgono i canini.

In alternativa, con la skill PERCEPIRE LO SPIRITO si può vedere la forma reale-bestiale della persona che si ha di fronte anche se essa NON sta attivamente usando alcun potere:

I Nephilim li si vedono brillare anche se non usano attivamente alcun potere. I Vampiri mostrano i loro canini, la natura non vivente del suo essere benché simulino di essere viventi. I Licantropi come forma di lupo che si alterna a quella umana in una specie di visione I Mutaforma come cangianti di vari animali (no lupo) e mutevoli in varie forme La streghe non hanno forme particolari ma chi usa la skill può percepirne la natura palesemente non umana e il potenziale (non la potenza effettiva ma il potenziale) magico ben oltre i limiti umani.


wiki/magia_e_razze_speciali.txt · Ultima modifica: 2018/11/06 23:23 da inquisitor