Strumenti Utente

Strumenti Sito


wiki:l_inquisizione

LA SANTA INQUISIZIONE

Gli Inquisitori sono dei fedeli, uomini e donne (ma per lo più uomini) addestrati a scovare creature magiche reputate pericolose per la Chiesa allo scopo di sorvegliarle e intervenire qualora si renda necessario, oltre che ad assicurarsi che le REGOLE MORALI vengano rispettate. Costoro si aggirano oramai per le strade di molte città del mondo, autorizzati dai Regni locali per mantenere l'ordine e proteggere l'umanità dal Male; coperti da un mantello nero con cappuccio che ne cela in parte le loro fattezze ostentano su di esso il motto dell’Inquisizione: “Exsurge Domine et judica causam tuam” (Sorgi Signore e giudica la tua causa), stampato sul loro sigillo, costituito dall'olivo della Misericordia e la spada sguainata della Giustizia, attorno alla divina Croce.

Gli Inquisitori hanno il dovere di accertarsi che le creature sovrumane non sconfinino e vadano fuori controllo potendo divenire, a loro giudizio un pericolo per la comunità. Nello specifico: i licantropi non devono fare stragi o trasformarsi dinanzi agli esseri umani, i mutaforma e le streghe non devono usare i loro poteri dinnanzi agli esseri umani, i vampiri devono seguire precise regole per cibarsi del sangue altrui e non devono rivelare la loro natura sovrumana. Sui Nephilim, invece, il dibattito all'interno della Chiesa è ancora aperto: c'è chi li reputa un pericolo in quanto figli di Angeli caduti e c'è chi pensa siano una benedizione; vengono pertanto studiati, ma comunque fino a decisione presa la regola è di non mostrare pubblicamente la loro essenza sovrannaturale.

Chiunque non rispetti le leggi della Santa Inquisizione, le rigide regole morali, esageri e si dimostri potenzialmente pericoloso per i loro interessi, viene portato dinnanzi al Tribunale dell’Inquisizione, dove viene duramente interrogato e torturato, più raramente (nei casi più gravi) ucciso. L’Inquisizione ha inoltre il compito di controllare la stampa, indire il Tribunale dei Libri Proibiti, controllare in genere usi e costumi… da quest'ultimo punto di vista, appare decisamente rigida, anche se in minor misura rispetto a quella dei tempi medievali, convivendo o fingendo di non vedere determinate realtà peccaminose, qualora sia indispensabile per mantenere il proprio status quo nei territori ancora in via di assoggettamento.
Non sono previsti sacerdoti donna, divieto imposto dalla religione Cattolica; esistono però donne Inquisitrici. All’interno dell’Inquisizione sono infine presenti anche dei Dotati di poteri magici, che per decisione propria o dopo un processo di rieducazione scelgono di servire la Chiesa e perciò mettono i loro poteri al servizio di Dio.

wiki/l_inquisizione.txt · Ultima modifica: 2018/09/28 21:34 da inquisitor