Strumenti Utente

Strumenti Sito


wiki:il_personaggio

Il Personaggio, indicazioni utili alla Creazione

In questa sezione spiegheremo come ed attraverso quali parametri vengono resi nel gioco le capacità fisiche e mentali nonché; le conoscenze (sia teoriche che pratiche) di un Personaggio. Tenete sempre ben presente la successiva classificazione perché; eviterà nel corso del gioco molti problemi e faciliterà l'interpretazione del Pg (personaggio giocante). Altra cosa importante da sapere è che è IMPORTANTISSIMO leggere l'ambientazione per la scrittura di un background adeguato e per poter giocare al meglio il proprio personaggio!(Consulta la sezione: CENNI STORICI e la sezione: Giocare Correttamente l'Ambientazione/Info utili)

Iscrizione

Sulla homepage del sito si potrà iscrivere il personaggio. Il formato è molto semplice basta inserire un Nickname valido che rispetti le norme delle Regole generali e una email valida.
Oltre a questi dati saranno richiesti anche i Parametri del personaggio (Forza, Destrezza, Intelligenza e Spirito) Qui di seguito sono ampiamente spiegati e nella fase di iscrizione si possono distribuire un massimo di 10 punti statistica totali.
Si procede quindi con la creazione e sulla vostra casella di posta riceverete i dati di accesso del vostro personaggio.

NOTA BENE: All'iscrizione tutti si iscrivono come UMANI.

Le Statistiche

Sotto il nome di Statistiche (abbreviato Stat.) rientrano 4 valori numerici (da 1 a 5, estremi inclusi) che descrivono quali sono le capacità fisiche e mentali del vostro alter ego virtuale. In sostanza definiscono quello che il Pg può fare e con che bravura oltre a fornire la base di calcolo per l'ammontare dei Punti Costituzione e dei Punti Energia (li vedremo a breve).

In generale un valore di 1 ad una Statistica corrisponde ad una capacità “mediocre”, 2 rappresenta la “normalità umana” (nella media), 3 un valore “buono” o “sopra la media comune”, 4 è “eccellente” e 5 “leggendario” od ai limiti dell'umano.

Ricordate che le Statistiche sono vincolanti per l'interpretazione: non è quindi possibile in gioco gestire il Pg in controtendenza a tali valori. Per esempio se avete creato un Personaggio poco intelligente non potrete descrivere deduzioni o ragionamenti complessi,anche nel caso in cui questo possa salvargli la pelle.

Le Statistiche influenzeranno lo sviluppo del Personaggio in quanto alcune Skill e alcuni Oggetti necessitano di una soglia minima di Statistiche per poter essere utilizzati/attivati.

Alla creazione del Personaggio disporrete di 10 Punti Statistica ripartibili a vostro piacimento da un minimo di 1 ad un massimo di 5. Ecco di seguito un elenco delle Statistiche usate in Inquisizione con relativa spiegazione degli effetti per ogni loro valore.

IMPORTANTE: non sarà possibile richiedere un reset delle skills o dei parametri scelti all'iscrizione.

La Forza

La Forza definisce la capacità di compiere sforzi fisici di un personaggio, nonché la resistenza a malattie, veleni, ecc; quindi si tratta di un parametro che riguarda la forza fisica, sia la robustezza e salute.

  • 1 = Siete di corporatura gracile. Non siete fatti per lo sforo fisico, correre vi fa venire il fiatone, non siete in grado di sollevare pesi rischiate un’ernia!
  • 2 = Discretamente abile. Siete forse lievemente sotto la media umana, né più né meno. Con i vostri muscoli siete in grado di fare sforzi contenuti e non troppo onerosi e prolungati. La vostra costituzione è quella di una persona normale.
  • 3 = Il vostro fisico è in grado di sopportare sforzi più duri senza risentirne. Possedete un fisico discretamente temprato, non avete una forza bruta, ma siete sulla buona strada, lievemente al di sopra della media.
  • 4 = Con la vostra forza siete in grado di affrontare quasi qualsiasi minaccia si presenti dinanzi senza scomporvi più di tanto. La vostra è una forza decisamente al di sopra della media.
  • 5 = La vostra è una forza decisamente sovrumana! Riuscite a sopportare degli sforzi immani e il vostro fisico non ne risente più di tanto! Di certo chi vi osserva rimane meravigliato, a bocca aperta, non è qualcosa che si vede tutti i giorni! Quando stringete le mani state attenti a non stritolarli! Siete dei tank e questo intimorisce chi vi sta intorno.

La Destrezza

La Destrezza corrisponde alla vostra coordinazione, alla rapidità nei movimenti, l’equilibrio, la mira del vostro Personaggio, i vostri riflessi, la bravura nel coordinare i movimenti d’attacco e difesa, la precisione nel tagliare con un bisturi. E’ un parametro importantissimo per l'uso delle armi e nei combattimenti, ma anche in tutto ciò che richiede agilità e mano ferma.

  • 1 = Siete la personificazione dell’impedimento fisico! Io non vi darei una forbice in mano, non si sa come, ma potreste essere in grado di ferirvi pure con quella! Insomma la nemesi della precisione e dell'agilità
  • 2 = Non siete di certo dei ninja, ma non dovreste combinare grossi disastri. Con la vostra coordinazione fisica siete in grado di maneggiare armi non troppo complesse, siete un po’ al di sotto della media per quanto riguarda l’agilità, quindi fossi in voi non ci farei troppo affidamento sulla vostra coordinazione ed agilità.
  • 3 = Siete persone dotate di una certa agilità e prontezza di riflessi, siete atletici indubbiamente, vi sapete destreggiare con abilità in qualsiasi tipo di combattimento e siete abbastanza veloci oltre ad avere una buona mano ferma e precisa.
  • 4 = Coordinati, agili e pronti oltre ad una mira quasi eccezionale. Sicuramente impressionante e al di sopra della media. Mano ferma, precisa, coordinazione mano-occhio invidiabile e correte molto veloce!
  • 5 = Siete mostri di agilità, mira e prontezza di riflessi, correte veloci come il vento, siete dei pistoleri senza eguali o abili nell’uso della spada. Le vostre abilità lasciano senza fiato la maggior parte delle persone, riuscite a spostarvi ad una velocità e una precisione tale che la cosa desta meraviglia e sospetto nel prossimo.

L'Intelligenza

L’intelligenza definisce la capacità del vostro Personaggio di usare al meglio il proprio cervello, riflettere in fretta, risolvere enigmi o problemi complessi oltre ad avere brillanti intuizioni che spesso, possono salvargli la vita. E’ un parametro che serve anche per la resistenza mentale contro possibili attacchi psichici .

  • 1 = Le vostre capacità mentali non sono proprio il massimo. Siete un pelino al di sopra della patologia mentale. Insomma non riuscite a ragionare con la rapidità che ci si aspetta, i vostri neuroni non collaborano proprio! Scordatevi di usare qualsiasi cosa sia troppo complessa da utilizzare (Tacnologia!? no… Libri!? Ma ne avete mai letto uno!? Soprattutto.. Sapete leggere!?). Se vi attaccassero psichicamente nella vostra mente troverebbero ben poco di interessante.
  • 2 = Non siete un cerebroleso ma nemmeno uno scienziato.. Siete in grado di fare ragionamenti non troppo complessi. Più o meno nella media, non ci si può aspettare che diventiate professori o che sappiate risolvere enigmi complessi. Siete quasi un libro aperto per chi effettua attacchi Psichici su di voi.
  • 3 = La vostra mente è piuttosto allenata, avete un’intelligenza poco sopra la media, siete in grado di risolvere problemi più complessi e di memorizzare diverse nozioni, potreste essere dei buoni studiosi. Riuscite a sbrogliare situazioni discretamente complesse, tuttavia non siete dei geni. Una mente non ancora pronta a difendersi da attacchi psichici o ad effettuarli, ma non fa nemmeno acqua da tutte le parti.
  • 4 = I ragionamenti complessi sono per voi un divertente passatempo intellettuale, gli enigmi una sfida che apprezzate. Siete sapientoni, secchioni, per così dire. Certamente buoni intellettuali. La vostra mente ha una buona attitudine a sapersi difendere dagli attacchi Psichici e anche per effettuarli.
  • 5 = Siete dei Geni nel vero senso della parola. Mente decisamente superiore alla media, luminari, saggi, non vi sfugge niente, la vostra mente è più che pronta e sveglia, potreste essere un premio Nobel, ma ovviamente ciò comporta anche essere incompresi, lasciati soli e quasi temuti dalle persone meno intelligenti. La vostra mente gode di un eccellente attitudine nel difendersi e portare attacchi Psichici!

Lo Spirito

Lo Spirito rappresenta la capacità del Personaggio di utilizzare l’energia che serve per poter lanciare poteri o effettuare rituali, nonché di percepire la realtà astrale e il mondo spirituale in genere. N.B. Se volete creare un Personaggio che usi i poteri si consiglia di alzare i parametri spirito e intelligenza.

  • 1 = Non siete in grado di percepire nulla del mondo spirituale, per voi sconosciuto e distante. Non siete in grado di utilizzare i poteri, dubitate perfino della loro esistenza e se messi di fronte alla loro manifestazione entrate in confusione.
  • 2 = Non siete in grado di utilizzare alcun potere, per voi questo mondo è ancora precluso, però iniziate a percepire qualcosa, benché debolmente… è un punto di partenza; con un po’ di fortuna riuscite a vedere o sentire gli spiriti
  • 3 = Le forze del mondo spirituale non vi sono ignote. Siete nella predisposizione tale da poter possedere quelli che le persone chiamano “doni” se supportati da studi e da una buona intelligenza, oltre che un buon maestro. Iniziate a credere ad un mondo oltre il vostro.
  • 4 = Nella vostra vita è capitato che attorno a voi accadessero cose inspiegabili che la gente normale non riusciva a percepire; voi invece avete avuto un assaggio del mondo dell’aldilà. Voi SAPETE per certo che esiste qualcosa al di là della conoscenza umana, di ciò che si vede e siete particolarmente dotati.
  • 5 = La vostra energie spirituale è perfettamente sviluppata e, se accompagnata da una buona intelligenza, ne avete la piena padronanza. Possedete la completa consapevolezza che esiste un mondo al di là di quello fisico e nella vostra vita vi siete ritrovati a dover fare da ponte tra questa e l’altra realtà o intervenire in qualche modo, essere partecipe a strani eventi. Avete un dono più unico che raro, una predisposizione straordinaria all'uso dei poteri.

Costituzione,Energia e Danni Debilitanti

I Punti Costituzione non sono altro che lo stato di salute del vostro personaggio. Quando il loro valore scende a zero il vostro Pg muore diventando uno spirito (vedere la sezione riguardante la Morte in questa Guida). Ogni qualvolta ricevete un danno fisico la vostra Costituzione scenderà rispecchiando la quantità di lesioni che riceverete, mentre in caso di cure (e solo in questo caso) salirà di pari passo all'entità delle medicazioni. La Costituzione massima del Personaggio, calcolata automaticamente dal sistema, equivale a:
(Forza x 2)+ 5

Ho ricevuto un danno fisico… e ora?
Bene, puoi farti curare questi danni:

  • tramite un Master o un personaggio Medico;
  • dopo una giocata all'Ospedale London Hospital, cliccando sull'apposito tasto per le Cure Mediche
  • tramite l'utilizzo di un oggetto Kit Medico, cliccando sul tasto USA in inventario

I Punti Energia invece rappresentano la quantità di forza magneto-spirituale (approfondiremo questo particolare argomento nell'apposita sezione) del Personaggio. Questi Punti vengono spesi ogni volta che utilizzate un particolare potere (il valore di lancio di ogni potere sarà specificato nella sua scheda) e se scendono a 0 il vostro alter ego cadrà svenuto fino a quando non avrà ricaricato una quantità minima di 4 punti Energia.
A differenza dei punti Costituzione, i Punti Energia risalgono al ritmo di 1 punto ogni ora oppure 3 punti all'ora in caso di stato di sonno od incoscienza (occorre in ogni caso contattare un Master per la modifica dei punti).

I punti negativi sull'energia ci mettono invece 2 ore, anziché 1, a essere rigenerati dal corpo poiché le cariche vengono immagazzinate e subito utilizzate per ripristinare il normale status del corpo (questo non avviene per gli spiriti i cui punti energia non sono ripristinabili fino a che non tornano in vita! )
Il numero massimo di Punti Energia di un personaggio equivale a:
Intelligenza + Spirito + 5

Nel caso il vostro Personaggio sia morto e\o in forma di spirito i Punti Energia rappresentano la sua “Costituzione” e non si rigenerano con il passare del tempo! Uno Spettro essendo pura entità energetica vive sul piano reale finché ha sufficiente carburante per farlo (appunto,il suo ammontare di Energia).

Quando anche questo finisce lo spettro svanisce e di conseguenza non può più ritornare in vita. Nel caso si muoia con i punti energia al negativo la forma spirituale dell'individuo partirà sottraendo quei punti energia negativi al suo massimale es: personaggio X muore con -1 punti energia, il suo massimale di punti energia sarebbe di 14 lo spirito partirà con 14-1 punti energia cioè 13! (vedi: La Morte).

Infine… i Danni Debilitanti: sotto questo nome vengono classificati tutti i danni subiti che non provocano calo di costituzione, ma shock temporaneo o smarrimento. In sostanza abbiamo subito una botta tale che ne usciamo storditi. Capiterà spesso nel gioco di voler tramortire un avversario piuttosto che ucciderlo oppure a seguito di una ferita media o grave di rimanere intontiti o svenire. I Danni Debilitanti rappresentano proprio questo: uno shock di durata limitata e variabile a seconda delle lesioni subite. Le ferite infatti non sono sempre l'unico effetto di un attacco.
Durante il gioco quindi se si riceverà una ferita media o grave (da 4 danni alla Costituzione in su) si subiranno anche Danni Debilitanti in base alla cui entità verrà stabilito un effetto con relativa durata (vedremo questi effetti nella parte Combattimento Base).Tali danni sono cumulabili.
Se si raggiunge lo zero,semplicemente il Personaggio sviene!

Le Abilità

Se le Statistiche definiscono le capacità del vostro Personaggio, le Abilità descrivono invece le sue effettive conoscenze e capacità maturate negli anni.
OGNI Abilità (sia quelle Di Base, sia le altre) possiede una propria Scheda consultabile cliccando sul nome dell'Abilità stessa… ciò è molto importante perché esistono ad esempio dei requisiti minimi per poterle utilizzare e/o delle regole proprie della Skill che potrebbero portarvi ad “acquistarla” o “non acquistarla”.

In generale, ve ne sono di due tipi: le Abilità Base che sono disponibili fin dalla creazione del pg e le Abilità Avanzate che sono acquisibili più avanti nel gioco.
Di qualunque tipo siano le Abilità, esse sono strutturate su 5 livelli di “maestria” ognuno dei quali rappresenta il grado del vostro Personaggio in quel campo. Un livello pari ad 1 (Novizio) rappresenta una conoscenza minima e di base,i rudimenti della materia;il livello 2 (Apprendista) una conoscenza buona ma ancora non troppo solida;il livello 3 (Competente) la piena competenza mentre i livelli 4 (Esperto) e 5 (Maestro) sono più ardui da acquisire ma rappresentano una padronanza superiore della materia.
Non possedere una Abilità non implica per forza il fallimento di un dato tentativo, ma lo rende decisamente più arduo.
IMPORTANTE: Non sarà più possibile richiedere un reset delle abilità scelte magari per errore.

Le Abilità di Base

Alla creazione del Personaggio avrete inizialmente a disposizione 15 Punti Abilità di Base. Questi ultimi potranno essere utilizzati per acquisire le prime Skill del vostro personaggio. Per fare ciò occorre andare su GESTIONE e da lì cliccare su SKILLS: in questa pagina aprite l'elenco ABILITA' DI BASE e da lì potrete scegliere le vostre skills iniziali. Per ogni Punto Abilità di Base speso potrete acquisire un livello dell'Abilità di Base scelta, fino a non più del 3° livello.
Successivamente, potrete decidere di acquistare altri livelli e/o altre Abilità spendendo i PX (punti esperienza) acquisibili in gioco.

La Scheda

La scheda comprende tutte quelle informazioni che vi permettono di caratterizzare il vostro personaggio: Statistiche, Skills, Equipaggiamento, Dati personali, ecc. Il campo Equip è tra i più importanti: in questo si caricano tutti gli oggetti che indossa il personaggio o che si porta dietro, fate perciò attenzione ad aggiornarlo ogni volta che dovete, altrimenti potreste trovarvi in sgradite situazioni e qualsiasi oggetto non sia elencato nell'equip sarà considerato non trasportato.
Nell'Aspetto potrete poi indicare come si veste di solito, il suo aspetto generale, una carta d'identità e anche la sua impronta caratteriale, insomma come il vostro personaggio si presenta agli altri. La Storia è praticamente il passato del personaggio: cosa ha fatto, cosa ha imparato, perché; è arrivato a Londra e così via, fate attenzione poiché; è molto utile a dare uno spessore al proprio personaggio; essa non è il cosiddetto “Background” ed è molto importante per comprendere il passato e la psicologia del vostro personaggio. E' importantissimo scriverlo soprattutto se si vuole entrare in razze e fazioni di vario tipo.

NOTA BENE: La creazione del Background deve avvenire entro una settimana dall'iscrizione ed è OBBLIGATORIA. Background particolari necessitano di APPROVAZIONE da parte dello STAFF. I background non possono essere cambiati una volta redatti, aggiunte di poco conto possono essere fatte postume alla compulazione (esempio includere parentele ecc..)purchè si incastrino coerentemente con quanto dichiarato nel background già inserito.

Vi è poi la cartella clinica, campo totalmente controllato dallo Staff e dai Medici del gioco, che viene aggiornato in seguito alle vostre ferite e al loro decorso. In base alla ferite la zona del vostro corpo potrebbe cambiare colore:

- verde: ancora in quasi perfette condizioni; - giallo: ferito gravemente, probabilmente con qualche frattura; praticamente impossibile muoverlo e se dovesse riguardare busto o testa siete in pessime condizioni; - rosso: ferite gravissime e se riguarda un arto potreste averlo perso o essere incapaci totalmente di utilizzarlo, se riguarda testa o busto siete a un passo dalla morte.
Infine c'è la pagina dei Log: qui saranno elencate tutte le attività legate al vostro personaggio (passaggi di monete, oggetti, acquisti di abilità, modifiche, ecc.) pertanto lo Staff individuerà facilmente eventuali “illeciti”.

PATROCINIO VOLTI

Prima di inserire un immagine che si adatti all' aspetto che desiderate per il vostro personaggio, consultate in fondo alla bacheca la discussione “Lista dei Prestavolto” li infatti sono elencati tutti i prestavolto registrati e a quali personaggi sono abbinati ordinati per cognome.

Vedete se il prestavolto (attore, attrice, cantante, NO CARTONI ANIMATI) è già stato occupato o meno e in caso è libero procedete alla gestristrazione. In alto troverete dei campi da riempire, il Cognome e il Nome del prestavolto scelto e premete invia. Registrazione fatta ora potete usare quel prestavolto in scheda!(L'immagine in alto a sinistra della scheda ha dimensioni 200×200 px.)

Cosa succede in caso uno ha registrato il volto ma un altro che non lo ha fatto decide comunque di utilizzare quel prestavolto? Semplice basta farglielo notare tramite MP e in caso di insistenza o maleducazione farlo presente alla registrazione del gioco.

Norme sulla compilazione della registrazione:
- E' obbligatorio riempire tutti i campi(Cognome e Nome corretto e completo)
- E' vietato Modificare il nome o il cognome per aggirare il sistema e inserirlo ugualmente (la registrazione verrà cancellata dallo staff)
- Non si possono usare immagini di personaggi dei Cartoon/Anime
- DOPO UN MESE di inattività (assenza di giocate), se lo stesso volto sarà richiesto da qualcun'altro, il patrocinio del volto verrà considerato perso e riassegnato.

BACKGROUND E TRATTI INIZIALI

Il background (che abbrevieremo con bg) è la storia del vostro personaggio. E’ indispensabile scriverla perché definisce il vostro carattere e soprattutto è importante inviarla ai Master per richiederne l’approvazione poiché deve calzare perfettamente all’interno dell’ambientazione creata. Caratteristica importante richiesta per la stesura dell’ambientazione è la giustificazione dei tratti iniziali che vengono scelti all’iscrizione e, eventualmente, la conoscenza con altri pg in game.

Si può COMUNQUE iniziare a giocare anche se non si è scritto il bg o non è ancora stato approvato, l’importante è non fare allusioni dirette alla storia del vostro personaggio.

Caratteristiche

Le Caratteristiche sono tratti peculiari, posseduti già di background dal personaggio, quindi senza l'obbligo di ottenerle tramite il gioco. Esse non comportano automaticamente un bonus o un malus, ma il Master deciderà volta per volta a secondo del contesto.
Attenzione: le Caratteristiche che non scegli, poi non potranno essere descritte nel background del personaggio e, di conseguenza, non potranno essere giocate.
Qui di seguito dovrai selezionare QUATTRO Caratteristiche, che non potranno più essere modificate successivamente, quindi… sceglile con cura!

Accattonaggio:
Le difficoltà della vita hanno affinato le vostre capacità di rimediare oggetti utili dall'immondizia, rinvenire oggetti smarriti per strada o elemosinare carità. Non compatibile con STATUS SOCIALE.

Affinità Animale:
Siete amici degli animali, si avvicinano a voi e sembrano un poco più mansueti. Questa caratteristica non include l'addestrare gli animali.

Apnea:
Siete in grado di trattenere il fiato molto più a lungo rispetto alle altre persone. Questo ad esempio è un vantaggio prezioso sott'acqua, per resistere ad aggressioni o torture o anche solo per non respirare fumi tossici in ambienti pericolosi.

Aspetto Etereo:
il vostro aspetto è particolarmente aggraziato ed angelico e questo può rivelarsi un vantaggio in certi ambienti sociali, così come attirare attenzioni indesiderate in luoghi poco raccomandabili. Senza questa caratteristica il proprio personaggio può essere ugualmente di bell'aspetto, ma scegliendola avrà un'aura che non vi fa passare inosservati.

Aspetto Inquietante:
Il vostro aspetto risulta poco raccomandabile per sua natura o a causa di incidenti che lo hanno deturpato. Sebbene sia svantaggioso in contesti sociali di classe, potrebbe avere un suo vantaggio nei bassifondi o in certe circostanze.

Conoscenza dei Bassifondi:
Che siate o meno una persona dei bassifondi, sapete muovervi in certi ambienti malfamati e conoscete fogne, ghetti oppure altre zone poco raccomandabili della città. Anche se non è detto siate graditi alla criminalità locale, non vi uccideranno solo perché siete entrati nel loro territorio.

Conoscenza Importante:
Conoscete una persona particolarmente importante e rispettabile in un certo ambiente e questo vi permette di godere di un certo prestigio. Questa persona, a sua totale discrezione, può aiutarvi indirettamente o direttamente, facendo anche da mentore. Questa conoscenza, in caso le mancaste profondamente di rispetto, potrebbe venire meno o addirittura divenire francamente ostile.

Contorsionista:
Mediante una straordinaria flessibilità delle vostre articolazioni, potete eseguire movimenti innaturali per la media delle persone. Ciò, ad esempio, torna utile nel circo, in certi sport o negli spettacoli. (da utilizzare sui tiri di Atletica o su Destrezza con bonus 1)

Cool under Fire:
Questo tratto permette di ragionare lucidamente e non perdere la concentrazione mentre si è sotto il fuoco nemico, o in situazioni di FORTE stress, vi dona la giusta adrenalina. Magari siete già stati in guerra e sapete cosa vuol dire.

Fede Incrollabile:
la vostra fede in Dio è molto forte, andate in chiesa spesso (da giocare saltuariamente), pregate e siete convinti, ferventi credenti. Il Maligno non può farvi cambiare idea.

Imitare:
Sapete riprodurre suoni ambientali, versi animali e voci umane. Per far ciò occorre conoscere meglio il suono da imitare (va ottenuto in gioco con una prova su ascoltare o intelligenza e convalidato da un master), dopodiché potete cercare di imitarlo (bisogna superare una prova su intelligenza, godendo di un bonus di 1)

Leggere e Scrivere:
Aquistabile con intelligenza 2 o superiore. L'analfabetismo è una piaga di quest'epoca, non esistono le scuole statali ed è più importante mangiare che leggere. Rare sono le scuole di volontari che ti insegnano a leggere e scrivere. Con questa caratteristica si può sapere leggere e scrivere fin da subito potendolo giustificare all'interno del Background del proprio personaggio. (chi non possiede questa abilità può comunque apprenderla ongame a seguito di giocate di insegnamento.)

Leggere le Labbra:
Sapete leggere le labbra per carpire il parlato anche senza udirlo. (Bonus di 1 sui tiri di intelligenza.)

Linguaggio dei Segni:
Conoscete bene il linguaggio non verbale dei sordomuti, per via del vostro passato (occorre giustificare in modo coerente questa capacità all'interno del vostro Background).

Manualità:
Siete particolarmente abili nei lavori manuali, impiegando meno tempo e incontrando meno difficoltà rispetto alla media. Inoltre le giocate di creazione, riparazione, costruzione di oggetti calano di uno (se per esempio per costruire un oggetto sono necessarie 3 giocate, con questa abilità ne basteranno solo 2).

Resistenza ad Alcolici e Droghe:
Una vita particolarmente dissoluta vi dona una resistenza fuori dalla norma agli effetti di bevande alcoliche e alle sostanze stupefacenti. REGOLAMENTO: Per quanto riguarda gli alcolici il primo fallimento viene annullato (si diventa quindi alticcio dal secondo fallimento in poi, seguendo le regole descritte in guida), mentre per quanto riguarda le droghe ottenete il bonus di UNA assunzione in più prima di cadere nella dipendenza (5 assunzioni nell’arco di 30 giorni piuttosto che 4).

Resistenza alle Malattie:
Richiede forza 2 o superiore. Vivendo spesso a contatto con luoghi o persone poco salubri, avete sviluppato notevoli difese immunitarie e tendete ad ammalarvi meno spesso e meno gravemente rispetto alla media della popolazione.

Resistenza alle Temperature Estreme:
Fate una vita che vi espone al caldo torrido o al freddo glaciale, pertanto avete sviluppato una notevole tolleranza verso queste condizioni avverse.

Status Sociale:
Venite da una buona famiglia e conoscete il Galateo. Se volete giocarvi il nobile dovete tenere in mente però che il titolo va guadagnato ongame. Potete essere dei nobili decaduti, situazione che poi potrà evolversi in gioco, oppure una ricca famiglia della borghesia. Non compatibile con ACCATTONAGGO.

Tatto Sviluppato:
Fra i 5 sensi il tatto è quello che avete sviluppato di più e su cui fate fermamente affidamento. Questa caratteristica è particolarmente diffusa tra i non vedenti, ma non solo.

N.B Fatte MOLTA ATTENZIONE a come scegliete le caratteristiche e a come impostate il bg, è importante che non cozzino tra di essi onde evitare situazioni spiacevoli e non poterli dunque sfruttare per bene

DOVE ABITO?

E’ importante capire dove vive il vostro personaggio. Le opzioni sono diverse:
-Conventi;
-Pensioni;
-A casa di parenti/amici (specificarlo in bg quando se ne richiede l’approvazione);
-Sul luogo di lavoro in caso di corporazioni.
E’ possibile acquistare delle abitazioni, ovviamente, oppure è anche possibile RICHIDERLE ALL’INIZIO. Quando si richiede l’approvazione del background è possibile chiedere SOLO La Catapecchia.

NOTA BENE:Se si possiede la caratteristica “Status Sociale” è possibile richiedere la Villa Diroccata.

RISCATTARE LA CASA: Che sia Catapecchia o Villa Diroccata è OBBLIGATORIO riscattarle ongame pagando la loro somma (rispettivamente 500 e 5500 ) come meglio si preferisce (a rate, o tutto in una volta) SENZA LIMITI DI TEMPO.
L’unico impedimento è comperare altre case , infatti è impossibile comprare altre case se prima non si è riscattata la casa precedente.
Sarà inoltre possibile RISTRUTTURARE ongame la vostra casa, pagando un’ulteriore somma (da aggiungere a quella del riscatto) pari a 650 per la Catapecchia che diventa una Stamberga e pari a 8500 per la Villa Diroccata che diviene una Villetta, pari a 19000 per la Villa singola.

DOCUMENTI e PORTO D'ARMI

I documenti per un personaggio sono molto importanti e permettono di essere riconosciuti e ottenere i benefici che ne derivano come per esempio un lavoro e il porto d'armi.
Senza i documenti non è possibile essere assunti (legalmente) e non è possibile richiedere il porto d'armi (legalmente giocando con un membro della corporazione Metropolitan Police Service-Scotland Yard). L'oggetto documenti è falcilmente acquistabile all' interno dei mercati di gioco.

Posso falsare i documenti? Certo, se in gioco si trova un buon falsario che riesce a falsificare tutto per bene.

wiki/il_personaggio.txt · Ultima modifica: 2018/11/16 15:31 da inquisitor