Strumenti Utente

Strumenti Sito


wiki:corporazioni_e_lavori_liberi

Cittadini, Corporazioni e Lavori Liberi

Ogni nuovo Personaggio su Inquisizione nasce con lo status di Cittadino.
In quanto tale, non ha un gruppo di riferimento, né i vantaggi del far parte di una corporazione o di un Lavoro Libero. Quindi è un Cittadino Attualmente Disoccupato.

Il lavoro Libero offre giornalmente, al contrario del semplice cittadino, una paga che viene assegnata SOLTANTO se attivamente si sta giocando.

Anche da Corporati (facenti parte di una corporazione) la paga viene assegnata nella medesima modalità, ma è maggiore rispetto a quella del lavoro libero e varia in base al grado gerarchico ottenuto nella Corporazione.

COSA SONO I LAVORI LIBERI?

La dove i giocatori NON hanno ancora creato un gruppo di gioco definibile come CORPORAZIONE, per simulare la presenza di lavori in città vengono creati i Lavori Liberi. Il lavoro libero quindi esiste in funzione al fatto che non esiste, inquadrato in una delle corporazioni esistenti, un tipo di mestiere simile. Si va dall'avvocato, al Meccanico, al Cuoco, al Fattorino ecc ecc…
Dunque, se qualcuno crea una corporazione di Meccanici, il lavoro Libero del Meccanico che fine fa?

Viene RIMOSSO per far spazio alla corporazione nascente e si invitano i meccanici con il lavoro libero ad entrare nel gruppo nascente per svolgere le proprie attività per poter favorire gruppi e trame ed evitare il gioco solitario.

La lista delle Corporazioni può essere consultata dal tasto CORPORAZIONI nel menù a sinistra dell'interfaccia di gioco.

I Lavori Liberi sono inseriti all'interno della lista delle corporazioni.


Nota Bene: gli “stipendi” giornalieri vengono attribuiti automaticamente durante una giocata attiva, composta di almeno 5 post in chat.


wiki/corporazioni_e_lavori_liberi.txt · Ultima modifica: 2018/09/26 16:24 (modifica esterna)