Strumenti Utente

Strumenti Sito


wiki:aziende_e_lavoro_giocabile

Aziende, Industriali e Lavoro giocabile

Regole Generali e Procedura di avvio:

Un nobile decaduto o in carica o chiunque possegga la caratteristica STATUS SOCIALE può giocarsi di avviare, amministrandola, un attività (fabbrica, negozio,terreno agricolo) entro il quale dei pg al servizio del nobile o pg facoltoso, possono lavorare.

Per avviare tale attività si necessita di FONDI INIZIALI per i permessi di avvio attività con un costo che vanno dai 2500 alle 4000 sterline (in base al tipo di attività proposta).

Una volta ottenuti i permessi l'aspirante proprietario d'azienda deve avviare tramite UN MASTER INCARICATO un AUTOMISSIONE per la preparazione del terreno, fabbrica, attività (ristrutturazione edificio) e assumere carpentieri e manovali.

L'autimissione dovrà avere minimo 4 partecipanti e la paga deve essere di 100 sterline a lavorante. La durata dell'automissione deve essere MAX di 30 giorni e le giocate richieste per la paga sono di 5 a giocatore (una giocata settimanale dedicata al lavoro).
Una volta completata l'automissione, l'attività viene UFFICIALMENTE AVVIATA.
Durante il periodo che va dai permessi in poi il nobile può già assumere lavoratori che potranno iniziare a lavorare dal giorno successivo alla chiusura dell' AUTOMISSIONE.

L'attività ovviamente si compone anche di png in un numero deciso dal corpo master in base alla grandezza dell'attività sul mercato.

Tutto viene annotato nelle note master del pg CAPO D'AZIENDA.
Li sono trascritti anche i nomi di chi lavora per lui oltre alla grandezza dell'attività, la chat dove è collocata, e png che lavorano (che non portano soldi effettivi ma fanno Ambient e basta).


Esempio di nota master sulla scheda del proprietario dell'azienda:

-Proprietario della Pinco Pallino Corporation
-Chat: Quartieri Industriali
-Attività GRANDE ( Famosa e nota nel regno unito e in Europa (minimo 6 mesi dall'apertura) per ogni giocata di lavoro il nobile prende 60 sterline e ne pagherà 27 al lavorante. 40 png)

Lavoranti pg: Marco, Maria, Giuseppe


Grandezza di un Azienda:

-PICCOLA: Appena aperta, poco nota 10 png. Per ogni giocata di lavoro svolta da un pg il nobile prende 20 sterline e ne pagherà 9 al lavorante. Inoltre prende 10 sterline settimanali per i png posseduti dall'azienda.

-MEDIA: Attività ben avviata nota in tutto il regno unito (minimo 3 mesi dall'apertura) 20 png. Per ogni giocata di lavoro svolta da un pg il nobile prende 40 sterline e ne pagherà 18 al lavorante. Inoltre prende 20 sterline settimanali per i png posseduti dall'azienda.

-GRANDE: Attività Famosa e nota nel regno unito e in Europa (minimo 6 mesi dall'apertura) 40 png. Per ogni giocata di lavoro svolta da un pg il nobile prende 60 sterline e ne pagherà 27 al lavorante. Inoltre prende 30 sterline settimanali per i png posseduti dall'azienda.

-GRANDISSIMA: Attività Famosa e nota nel mondo, multinazionale (minimo 12 mesi dall'apertura) 80png. Per ogni giocata di lavoro svolta da un pg il nobile prende 80 sterline e ne pagherà 36 al lavorante. Inoltre prende 40 sterline settimanali per i png posseduti dall'azienda.


Come pagare i propri lavoranti e come contattare il master per i soldi:

Settimanalmente il proprietario dell'azienda manda al un master qualsiasi un resoconto:

Marco: giocate svolte il 12 gennaio ore 11, il 15 gennaio ore 16 ecc..
Giuseppe: giocate svolte il 12 gennaio ore 12, il 16 gennaio ore 18 ecc

Il master per ogni giocata assegnerà il denaro al proprietario d'azienda e i soldi del calcolo dei png aziendali in base alla grandezza della sua attività (vedi sopra).
Sarà il proprietario dell'azienda a fine mese a dover pagare i lavoranti!

-Se il nobile non pagherà sarà un problema ONGAME tra lavoranti e datori di lavori, non si effettuano segnalazioni al corpo master riguardo questo genere di cose. Si svolge il tutto ongame tra personaggi.

-Non c'è un giorno stabilito per la paga. Dipende da quanto impiega il master a versare le liquidità al proprietario dell'azienda, dalla presenza costante del suddetto in gioco!


Lavorare per un'altro Personaggio (nobile o borghese che sia)

I che posseggono la caratteristica STATUS SOCIALE possono assumere lavoranti. Per ogni giocata che si effettua nella chat dove è situata la sua attività (da segnalare nello stato della chat) il datore di lavoro guadagna denaro (variabile in base alla grandezza della sua attività). Una percentuale viene poi data e pagata al lavorante per ogni giocata svolta.

Il datore di lavoro pagherà mensilmente i propri lavoranti.

In genere le paghe si stabiliscono al 1 del mese. Quindi se si viene assunti a fine mese all'uno del mese successivo si avrà la paga per i giorni di lavoro svolti fino alla fine del mese.

Ogni giocata svolta andrà segnalata al datore di lavoro per messaggio privato con:

-Data e orario della giocata.

Nelle note master del lavorante dovrà essere trascritto il nome del datore di lavoro per il quale lavora!

NON SI PUO lavorare per più di un datore di lavoro alla volta.

wiki/aziende_e_lavoro_giocabile.txt · Ultima modifica: 2019/02/18 14:38 da inquisitor