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Nome del Personaggio:   (è vietato inserire nomi di personaggi di film, romanzi e quant'altro. Usa la fantasia!)


Sesso:      


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Ora inserisci le Statistiche del tuo Personaggio. La somma totale deve essere 10 !

FORZA:        DESTREZZA:         INTELLIGENZA:        SPIRITO: 
Caratteristiche
Le Caratteristiche sono tratti peculiari, posseduti già di background dal personaggio, quindi senza l'obbligo di ottenerle tramite il gioco. Esse non comportano automaticamente un bonus o un malus, ma il Master deciderà volta per volta a secondo del contesto.
Attenzione: le Caratteristiche che non scegli, poi non potranno essere descritte nel background del personaggio e, di conseguenza, non potranno essere giocate.
Qui di seguito dovrai selezionare QUATTRO Caratteristiche, che non potranno più essere modificate successivamente, quindi... sceglile con cura!

CARATTERISTICA #1 


CARATTERISTICA #2 


CARATTERISTICA #3 


CARATTERISTICA #4 


Accattonaggio:
Le difficoltà della vita hanno affinato le vostre capacità di rimediare oggetti utili dall'immondizia, rinvenire oggetti smarriti per strada o elemosinare carità. Non compatibile con STATUS SOCIALE.

Affinità Animale:
Siete amici degli animali, si avvicinano a voi e sembrano un poco più mansueti. Questa caratteristica non include l'addestrare gli animali.

Apnea:
Siete in grado di trattenere il fiato molto più a lungo rispetto alle altre persone. Questo ad esempio è un vantaggio prezioso sott'acqua, per resistere ad aggressioni o torture o anche solo per non respirare fumi tossici in ambienti pericolosi.

Aspetto Etereo:
il vostro aspetto è particolarmente aggraziato ed angelico e questo può rivelarsi un vantaggio in certi ambienti sociali, così come attirare attenzioni indesiderate in luoghi poco raccomandabili. Senza questa caratteristica il proprio personaggio può essere ugualmente di bell'aspetto, ma scegliendola avrà un'aura che non vi fa passare inosservati.

Aspetto Inquietante:
Il vostro aspetto risulta poco raccomandabile per sua natura o a causa di incidenti che lo hanno deturpato. Sebbene sia svantaggioso in contesti sociali di classe, potrebbe avere un suo vantaggio nei bassifondi o in certe circostanze.

Conoscenza dei Bassifondi:
Che siate o meno una persona dei bassifondi, sapete muovervi in certi ambienti malfamati e conoscete fogne, ghetti oppure altre zone poco raccomandabili della città. Anche se non è detto siate graditi alla criminalità locale, non vi uccideranno solo perché siete entrati nel loro territorio.

Conoscenza Importante:
Conoscete una persona particolarmente importante e rispettabile in un certo ambiente e questo vi permette di godere di un certo prestigio. Questa persona, a sua totale discrezione, può aiutarvi indirettamente o direttamente, facendo anche da mentore. Questa conoscenza, in caso le mancaste profondamente di rispetto, potrebbe venire meno o addirittura divenire francamente ostile.

Contorsionista:
Mediante una straordinaria flessibilità delle vostre articolazioni, potete eseguire movimenti innaturali per la media delle persone. Ciò, ad esempio, torna utile nel circo, in certi sport o negli spettacoli. (da utilizzare sui tiri di Atletica o su Destrezza con bonus +1)

Cool under Fire:
Questo tratto permette di ragionare lucidamente e non perdere la concentrazione mentre si è sotto il fuoco nemico, o in situazioni di FORTE stress, vi dona la giusta adrenalina. Magari siete già stati in guerra e sapete cosa vuol dire.

Fede Incrollabile:
la vostra fede in Dio è molto forte, andate in chiesa spesso (da giocare saltuariamente), pregate e siete convinti, ferventi credenti. Il Maligno non può farvi cambiare idea.

Imitare:
Sapete riprodurre suoni ambientali, versi animali e voci umane. Per far ciò occorre conoscere meglio il suono da imitare (va ottenuto in gioco con una prova su ascoltare o intelligenza e convalidato da un master), dopodiché potete cercare di imitarlo (bisogna superare una prova su intelligenza, godendo di un bonus di +1)

Leggere e Scrivere:
Aquistabile con intelligenza 2 o superiore. L'analfabetismo è una piaga di quest'epoca, non esistono le scuole statali ed è più importante mangiare che leggere. Rare sono le scuole di volontari che ti insegnano a leggere e scrivere. Con questa caratteristica si può sapere leggere e scrivere fin da subito potendolo giustificare all'interno del Background del proprio personaggio. (chi non possiede questa abilità può comunque apprenderla ongame a seguito di giocate di insegnamento.[Leggi la Guida inerente l'istruzione!)

Leggere le Labbra:
Sapete leggere le labbra per carpire il parlato anche senza udirlo. (Bonus di +1 sui tiri di intelligenza.)

Linguaggio dei Segni:
Conoscete bene il linguaggio non verbale dei sordomuti, per via del vostro passato (occorre giustificare in modo coerente questa capacità all'interno del vostro Background).

Manualità:
Siete particolarmente abili nei lavori manuali, impiegando meno tempo e incontrando meno difficoltà rispetto alla media. Inoltre le giocate di creazione, riparazione, costruzione di oggetti calano di uno (se per esempio per costruire un oggetto sono necessarie 3 giocate, con questa abilità ne basteranno solo 2).

Resistenza ad Alcolici e Droghe:
Una vita particolarmente dissoluta vi dona una resistenza fuori dalla norma agli effetti di bevande alcoliche e alle sostanze stupefacenti. REGOLAMENTO: Per quanto riguarda gli alcolici il primo fallimento viene annullato (si diventa quindi alticcio dal secondo fallimento in poi, seguendo le regole descritte in guida), mentre per quanto riguarda le droghe ottenete il bonus di UNA assunzione in più prima di cadere nella dipendenza (5 assunzioni nell’arco di 30 giorni piuttosto che 4).

Resistenza alle Malattie:
Richiede forza 2 o superiore. Vivendo spesso a contatto con luoghi o persone poco salubri, avete sviluppato notevoli difese immunitarie e tendete ad ammalarvi meno spesso e meno gravemente rispetto alla media della popolazione.

Resistenza alle Temperature Estreme:
Fate una vita che vi espone al caldo torrido o al freddo glaciale, pertanto avete sviluppato una notevole tolleranza verso queste condizioni avverse.

Status Sociale:
Venite da una buona famiglia e conoscete il Galateo. Se volete giocarvi il nobile dovete tenere in mente però che il titolo va guadagnato ongame. Potete essere dei nobili decaduti, situazione che poi potrà evolversi in gioco, oppure una ricca famiglia della borghesia. Non compatibile con ACCATTONAGGO.

Tatto Sviluppato:
Fra i 5 sensi il tatto è quello che avete sviluppato di più e su cui fate fermamente affidamento. Questa caratteristica è particolarmente diffusa tra i non vedenti, ma non solo.